Stanotte ho avuto un sonno molto travagliato, fatto di incubi e immagini raccapriccianti. Ricordo in particolare uno spaccato di sogno, molto breve ma intenso.
Ero in macchina, se non ricordo male un catorcio di panda marrone. Fuori pioveva. Alla guida c'era un professore dell’Università degli Studi, Dipartimento di Economia Aziendale. A fianco a lui sedeva un tizio che si faceva chiamare "Il Signo".
Io sedevo dietro. Il professore smadonnava come un alpino sul fatto che in questa città di merda gli avessero fottuto, nel giro di 1 anno e mezzo, ben due auto nello stesso controviale.
Viaggiavamo per le strade cittadine illuminate dai lampioni, chiacchierando tranquillamente di politica. Ma di politica moderna, intesa come cazzo ne so, sparare minchiate a caso ed essere eletti per farsi gli affaracci propri, per compensare con il potere il fatto di avere l'uccello piccolo. O per battere il record di scopate in apnea con un dito in culo, ma questo è un altro problema.
Insomma.. mentre si parlava di politica, il Signo interrompeva con una domanda inquitante. “Quali sono i migliori tessuti da indossare per farsi palpeggiare in metropolitana?”, chiedeva al Prof. Il Prof allora diventava scuro in volto poi,all'improvviso, la macchina si fermava e quest'ultimo saltava addosso al Signo come un maiale assetato di coccole...
Io non reagivo. Il mio stato d'animo in quel momento era di assoluta indifferenza, ma sentivo dentro un malessere enorme. La macchina poi ripartiva, e io sempre zitto, immerso nel mio malessere. In più vedevo che il Signo apprezzava la foga del Professore maiale. Poi, proprio perché pomiciavano duramente, il professore perdeva il controllo della Panda che si schiantava contro un platano di corso Vittorio. In quell'istante mi son svegliato in un bagno di sudore rancido.
Oggi che sono sveglio provo ancora questo senso di malessere per il sogno fatto. Mi sento in imbarazzo, e il solo pensiero mi mette ribrezzo.
Insomma, non per fare la morale da 2 soldi, ma vorrei che qualcuno me lo interpretasse. Così, per cercare di capirne il significato. Non tanto il fatto di aver sognato un Professore gaio,quanto il mio stato d'animo nel sogno. Ovvero l'indifferenza verso l’amore inteso come sentimento nudo e crudo.
6 commenti:
Maranzano cambia compagnie!!!
Effettivamente il professore nella foto..sembra un pochettino gaio...
eh sì ...guarda come tiene il microfono..
io consoco un altro prof gaio sempre di aziendale
i professori son tutti froci lo sempre detto.
basta però aprlare di froci. parliamo di figa dai
i professori di economia aziendale in fondo sono dei bravi ragazzi
Posta un commento